Narrativa

Anuk

Collana: Voci

Autore: Enrico Camanni, Daniele Ollier

ISBN 978-88-95582-18-2

Euro 12,00

Formato: 12 x 21 cm

Pagine: 64

Editore: Liaison

 


 

Anuk

Enrico Camanni, Daniele Ollier

Liaison

 

la copertina

Che cosa c'è nell’incontro tra un cane da valanga e il suo addestratore che fin da bambino amava gli animali? Niente di miracolistico perché le valanghe sono ancora più forti dei cani e delle persone, ma una storia di collaborazione che negli anni diventa amicizia, sintonia e complicità.

Da quando impara ad amarlo, il cane soccorre simbolicamente il padrone in un gioco che può essere divertente o serissimo, e talvolta tragico, ed è sempre mosso dall’istinto dell’animale e dalla sua relazione con l’uomo.

Questo libro racconta a due voci le avventure di un uomo e del suo cane che percorrono le montagne della Valle d’Aosta per portare aiuto alle vittime della neve.

Dietro i nomi di fantasia si nasconde una storia vera, appassionante e commovente, come tutte le vicende che vedono protagonisti membri del Soccorso alpino e i loro collaboratori a quattro zampe.

Ancora una volta Enrico Camanni, questa volta in collaborazione con Daniele Ollier, riesce ad emozionare il lettore e a fargli vivere atmosfere straordinarie...

Filippo Zolezzi