Escursioni e Passeggiate

Dolomiti da scoprire

50 sentieri segreti dalla sinistra del Piave alle Dolomiti orientali

Collana: Dolomiti

Autore: Andrea Rizzato

ISBN 978-88-365-5610-6

Euro 18,00

Formato: 13 x 20 cm

Pagine: 256

Editore: Touring Editore

 

  Home Editoria


 
 

Dolomiti da scoprire

50 sentieri segreti dalla sinistra del Piave alle Dolomiti orientali

Andrea Rizzato

Touring Editore

 

la copertina

Protagonisti di questa nuova guida sono i 50 sentieri che percorrono le valli e le vette più nascoste e ancora selvagge del complesso dolomitico.

Dalla Cima dei Preti al Pramaggiore, dai Monti del Comelico Orientale alle Dolomiti Sappadine, cinquanta itinerari diversi, per lunghezza, dislivello e tipologia di terreno. Ogni escursionista potrà così scegliere spaziando dalle semplici passeggiate ai percorsi per esperti, alcuni dei quali parzialmente attrezzati.

Col Nudo e Cavallo, Dolomiti di sinistra del Piave, Comelico Orientale, Dolomiti Pesarine e Sappadine: 50 sentieri ''segreti'', poco frequentati e ancora immersi nella natura incontaminata delle province venete e friulane.

Itinerari per famiglie, camminatori abituali ed escursionisti esperti, con foto a colori, informazioni sui rifugi, schede tecniche e carte Touring.

L'opera è formata da: una presentazione con notizie utili per organizzare le escursioni; una cartina generale per collocare ciascun itinerario nel territorio;
splendide fotografie delle cime e delle vallate; descrizione dei rifugi, delle casere e dei bivacchi lungo il percorso; informazioni utili sulle caratteristiche tecniche dei sentieri; curiosità sui luoghi, gli animali e le tradizioni locali; 50 dettagliate cartine per seguire ogni percorso.

Filippo Zolezzi