Cartine

Vipiteno e dintorni

Carta escursionistica & carta panoramica aerea

Collana: Cartine panoramiche

Autore:

ISBN 978-887073608-3

Euro 7,00

Formato: 96 x 66 cm

Pagine: 0

Editore: Tappeiner

 


 

Vipiteno e dintorni

Carta escursionistica & carta panoramica aerea

Tappeiner

 

la copertina

Prosegue la,pubblicazione delle belle cartine panoramiche Tappeiner, della quale ricordiamo Merano e dintorni, un mix con cartina tradizionale e visone fotografica panoramica.

Questo foglio è dedicato a Vipiteno e dintorni, la bella cittadina che si trova nel fondovalle della Valle Isarco, all'inizio di tre notevoli valli: la Val Ridanna, la Val di Racines, e la Val di Vizze.

Essa riporta con scala 1:25.000 la zona di Vipiteno e dintorni, attraversata dal fiume Isarco, si trova 15 km a sud del passo del Brennero, 30 km a nord di Bressanone, 70 km da Bolzano e 50 km da Innsbruck (Austria).

Situata a 950 m.s.l.m, è dominata dal Monte Cavallo (in tedesco Rosskopf) (2.176 m s.l.m.) a ovest, Cima Gallina (Hühnerspiel, 2.800 m s.l.m.) a nord-est e Cima di Stilves (2422 m s.l.m.) a sud.

Sulle pendici del Monte Cavallo si trovano gli impianti di risalita del comprensorio sciistico del paese, raggiungibile in pochi minuti dal centro.

Oltre ai normali impianti sciistici, si trova anche una delle più lunghe piste da slittino dell'Alto Adige, lunga poco più di 10 chilometri.

Sul retro troviamo tre grandi immagini panoramiche, con i più importanti punti e vie tracciati e ben evidenziati.

Naturalmente non sono tralasciate nemmeno le ciclovie, che hanno sempre più successo e suscitano sempre maggior interesse da parte degli escursionisti a due ruote, che sono in numero sempre maggiore.

Filippo Zolezzi