Libri Fotografici

Le OroVie

Collana:

Autore: Andrea Aschedamini, Davide Sapienza

ISBN 978-88-7766-434-1

Euro 20,00

Formato: 21 x 14 cm

Pagine: 80

Editore: Lubrina

 


 

Le OroVie

Andrea Aschedamini, Davide Sapienza

Lubrina

 

la copertina

Orobie, vie, vie d'oro, OroVie, è difficile dire da cosa sia nato il titolo di questo piccolo album, un vero divertissement di Davide Sapienza, in collaborazione col fotografo di natura Andrea Aschedamini.

Un carnet privato scritto a mano vera originalità di Davide, accompagnato dagli splendidi scatti di Andrea, suddivisi nelle quattro stagioni, per il lettore la meraviglia dei sensi per le foto e quella dell'anima per i testi...

OroVie che ognuno ricerca e che, trovate, portano l'uomo alla sublimazione, ad una nuova e continua partenza, idea che oramai permea ogni opera di sapienza: partire per il Viaggio e contemplare il Sogno, realizzare ciò che di più profondo respira e si agita nello spirito.

La natura, l'acqua, la neve, sono i temi preferiti di Davide, ne ricordiamo il recentissimo La musica della neve, che in queste OroVie riemergono impetuose e dominano la scena.

Poche ore ancora e la neve avrà ricoperto completamente il muschio, la metamorfosi comincerà, la terra si proteggerà e così ogni creatura sarà OroVia...

Filippo Zolezzi