Sci e Ciaspole

SNOWALP IN TRENTINO ALTO ADIGE

60 Itinerari di Snowboard e Scialpinismo

Collana: Luoghi verticali

Autore: Guido Colombetti

ISBN 978-88-96634-42-4

Euro 31.00

Formato: 15 x 21 cm

Pagine: 384

Editore: Versante Sud Editrice

 

  Home Editoria


 
 

SNOWALP IN TRENTINO ALTO ADIGE

60 Itinerari di Snowboard e Scialpinismo

Guido Colombetti

Versante Sud Editrice

 

la copertina

Snowboard-alpinismo è abbastanza simile a dire sci-alpinismo, le differenze ci sono, eccome, ma entrambe queste attività hanno tantissimo in comune a partire dalla neve, dalla fatica, dalla gioia, dalle condizioni meteo e dai vari pericoli a cui bisogna prestare attenzione, primo tra tutti le valanghe.

Con questo manuale/guida, il primo in Italia a trattare dal punto di vista tecnico e teorico questo argomento in modo approfondito, l’autore vuole fare chiarezza su questa disciplina invernale che proietta il mondo dello snowboard all’interno di una dimensione alpinistica.

Accanto ai numerosi consigli su come affrontare al meglio salite e discese e su come preparere e percorrere un itinerario snowboard-alpinistico in sicurezza, non mancano diverse riflessioni sugli aspetti più importanti di questa attività.

I 60 itinerari accuratamente scelti dall’autore, completano questo lavoro e rendono questa guida un vero e proprio “must have” per tutti coloro che vogliono cominciare ad esplorare le montagne con le ciaspole ai piedi e la tavola in spalle, e per tutti gli sci-alpinisti in cerca di nuove gite e nuove avventure.

I percorsi, accuratamente descritti nelle lingue italiana e tedesca, si snodano nelle zone: Ortles, Cevedale, Val Venosta, Monti Sarentini, Dolomiti Occidentali, Adamello, Presanella, Dolomiti di Brenta, Chiese.

Filippo Zolezzi