Cartine

6 Valpelline, Saint-Barthélemy Treking

Trekking Week-end n° 6

Collana: Trekking Week-end

Autore: Marco Blatto, Luca Zavatta

ISBN

Euro 8,00

Formato: cm

Pagine: 70

Editore: L'Escursionista

 


 

6 Valpelline, Saint-Barthélemy Treking

Trekking Week-end n° 6

Marco Blatto, Luca Zavatta

L'Escursionista

 

la copertina

Sesto volume della interessantissima serie di cartine-guida Trekking Week-end, Valpelline, Saint-Barthélemy Trekking ci offre una zona unica per bellezza e interesse incomparabili, accompagnata da silenzi e wilderness difficilmente ritrovabili ancora in Valle d'Aosta.

Naturalmente anche questo titolo conserva tutte le interessanti impostazioni dei primi due: esso propone un abbinamento tra una splendida cartina e una piccola guida di trekking di più giorni, gli itinerari sono in tre lingue, italiano, francese e inglese.

Siamo nel centro della Valle, , compresi tra By e il Grand Combin a ovest, le Grandes Murailles a Est, il ghiacciaio di Otemma e la Val Tournenche; le due valli descritte nella cartina sono appassionanti, legate ai primi scalatori inglesi, come Whimper e all'epopea eroica dell'alpinismo.

Come gli altri fascicoli, anche in questo vengono proposti tre trekking: il Tour dei Bivacchi della Valpelline in tre tappe, Tour della Luseney in tre tappe e la traversata Valtourneche Saint Barthlemy in tre tappe.

Filippo Zolezzi