Libri Fotografici

Montagne del Piemonte 360°

Collana: Trecentosessantagradi

Autore: Enrico Camanni, foto di Alessandro Gogna, Marco Milani, Bruno Allaix e altri

ISBN 978-88-8068-548-7

Euro 45,00

Formato: 34 x 31 cm

Pagine: 192

Editore: Priuli & Verlucca Editori

 


 

Montagne del Piemonte 360°

libro del cuore

Enrico Camanni, foto di Alessandro Gogna, Marco Milani, Bruno Allaix e altri

Priuli & Verlucca Editori

 

la copertina

Ritorna in libreria uno dei primi e più amati volumi della incredibile collana 360°, Montagne del Piemonte e lo fa nella cosiddetta Serie Speciale, che di speciale ha una cosa: il prezzo, meno che dimezzato rispetto all'originale!

E' un fantastico libro fotografico con immagini realizzate con la suggestiva tecnica a 360° che permette di ammirare le Alpi piemontesi in tutta la loro magnificenza.

Dalle pareti calcaree del Marguareis, oltre il Colle di Tenda, ai deserti di ghiaccio dell’alta Val Formazza, nell’estremo nord dell’arco alpino occidentale, un viaggio attraverso le montagne del Piemonte per scoprirne la varietà e la ricchezza di particolari.

Otto affermati fotografi, esperti conoscitori delle Alpi occidentali, hanno dato vita a un apparato fotografico che racchiude non solo le vette più alte e conosciute di questa zona, il Monviso, il Rocciamelone, il Gran Paradiso e il Monte Rosa, ma anche le altre numerosissime cime e valli di cui il Piemonte è così ricco.

Un’importante parte introduttiva completa l’opera, approfondendo gli aspetti geografici, storici e antropologici che evidenziano la complessità e l’unicità di questa regione alpina.

Nella parte letteraria troviamo i contributi di Enrico Camanni, coordinatore dell'pera, Luigi Dematteis, Stefano Camanni, Annibale Salsa e Giuseppe Garimoldi.

Filippo Zolezzi