Cartine

Valle Po Monviso

Carta dei sentieri e stradale 1:25.000 n°10

Collana:

Autore:

ISBN 978-88-97465-06-5

Euro 9,90

Formato: cm

Pagine: 0

Editore: Fraternali

 


 

Valle Po Monviso

Carta dei sentieri e stradale 1:25.000 n°10

Fraternali

 

la copertina

Fraternali Editore alcuni anni fa, al suo esordio, ha rappresentato un atto di coraggio, verso l'appassionato di escursionismo e alpinismo: uscire con nuove cartine era un atto di fede e di speranza, che ha dato ottimi risultati e suscitato emuli, in modo tale che un mercato asfittico come la cartografia turistica, si è trasformato in un ambiente effervescente e carico di novità.

Questa editrice sta sfornando cartine su tutto l'arco alpino del Piemonte, dalla Val Maira alle Valli di Lanzo.

Questo foglio è dedicato a una delle zone più interessanti: la valle Po, il Monviso e il Monte Bracco, nei territori compresi tra Sampeyre, Casteldelfino, Sanfront, Barge, Bagnolo e Crissolo.

Certamente la parte del lene la fa sicuramente il massiccio del Monviso, ma anche il resto delle valli non è certo meno interessante.

Come per tutte le altre cartine, abbiamo apprezzato il disegno estremamente nitido e preciso del lavoro, le coordinate GPS e i sentieri ben disegnati, che comprendono i catasti dei sentieri delle province di Torino e Cuneo, quelli del Monte Bracco, lo Vio de Champagno, il Giro di Viso, la Via Alpina e la GTA, lo Vio de Ramà, il Sentiero del Postino, i Sentieri della Libertà, il Sentiero Montagna di Leonardo, la Via del Sale.

Filippo Zolezzi