Cartine

Valli Maira, Grana, Stura

Acceglio - Castelmagno - Colle della Maddalena - Demonte - Dronero - Pradleves - Prazzo - St.Etienne

Collana: CARTA dei SENTIERI e dei RIFUGI n° 7

Autore:

ISBN 978-88-9645-507-4

Euro 8,00

Formato: cm

Pagine: 0

Editore: Istituto Geografico Centrale

 


 

Valli Maira, Grana, Stura

Acceglio - Castelmagno - Colle della Maddalena - Demonte - Dronero - Pradleves - Prazzo - St.Etienne

Istituto Geografico Centrale

 

la copertina

Dal 1952 l’Istituto Geografico Centrale è editore di carte e guide di montagna relative all’Arco Alpino Occidentale, coprendo le regioni del Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, sicuramente è uno dei primi tracciatori di cartine per queste regioni alpine e appenniniche del nord ovest italiano.

Gli appassionati di montagna ben conoscono i prodotti IGC che 60 anni aiutano generazioni di escursionisti a fare ottime gite, attraverso i sentieri tracciati segnati sulle carte.

IGC ha due collane principali: le carte alla scala 1:50.000 sono aggiornate e di facile lettura, e sono il complemento ottimale per l’escursionista e per l’amante dell’outdoor, bicicletta e mountain bike; le carte alla scala 1:25.000 sono uno strumento più tecnico e dettagliato ed in più offrono i tracciati dei più noti itinerari di sci alpinismo.

Questa carta dedicata alle Valli Maira, Grana, Stura è una delle più caratteristiche della collana e descrive le zone comprese tra le località di Acceglio - Castelmagno - Colle della Maddalena - Demonte - Dronero - Pradleves - Prazzo - St.Etienne de Tinee - Vinadio.

In essa sono chiaramente riportati tutti sentieri segnati del territorio e in particolare GTA, Grande Traversata delle Alpi, P.O. percorsi Occitani, Curnis Auta e Via Alpina.

Filippo Zolezzi