Sci e Ciaspole

In montagna con le ciaspole

Itinerari scelti per vivere la neve sulle Alpi e sugli Appennini

Collana:

Autore: Michele Dalla Palma, Cesare Re

ISBN 978-88-203-5055-0

Euro 19,90

Formato: 15 x 21 cm

Pagine: 264

Editore: HOEPLI

 

  Home Editoria


 
 

In montagna con le ciaspole

Itinerari scelti per vivere la neve sulle Alpi e sugli Appennini

Michele Dalla Palma, Cesare Re

HOEPLI

 

la copertina

L'escursionismo invernale praticato con le racchette da neve, più comunemente chiamate "ciaspole", ha conquistato nelle ultime stagioni un pubblico enorme e in continua crescita, soprattutto perché permette di avvicinarsi all'ambiente montano d'inverno senza alcuna necessità di competenze sportive specifiche e senza impattare sull'ambiente.

Questa guida presenta, a giudizio degli esperti autori, i migliori itinerari da percorrere, dalle Alpi Marittime alla Valle d'Aosta, dalle Dolomiti alle aree montane più importanti dell'Appennino, proponendosi come una completa selezione, in un unico volume, di itinerari invernali da percorrere con le ciaspole.

L'opera offre 78 itinerari suddivisi in 60 sulle Alpi e 18 sugli Appennini: Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Alpi Svizzere di confine, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Appennino Tosco Emiliano, foreste del Casentino,Velino, Monti Ernici, Monti del Piceno, Appennino Calabro-Lucano, Madonie in Sicilia.

Gli autori sono già ben conosciuti, anche su queste pagine di Alpinia, sia per altre guide di escursionismo che dello stesso argomento, come ad esempio Ciaspole. Vivere la montagna d'inverno con le racchette da neve sempre di Hoepli Editrice.

Filippo Zolezzi