Speleologia e Canyoning

La speleologia per grandi e piccini

Le grotte delle Apuane

Collana: I bruchi

Autore: Linda Griva, Marco Balestri, Marco Frati, Marco Marando

ISBN 978-88-97157-15-

Euro 14,00

Formato: 16 x 23 cm

Pagine: 84

Editore: Ouverture

 


 

La speleologia per grandi e piccini

libro del cuore

Le grotte delle Apuane

Linda Griva, Marco Balestri, Marco Frati, Marco Marando

Ouverture

 

la copertina

Raccontare il mondo della speleologia ai più piccoli non è certo un compito semplice ma un team formato e attento ha raccolto la sfida e scritto quest’opera complessa nella sua semplicità e illustrata ed animata da disegni e fotografie.

Gli autori hanno competenze che sono complementari e il risultato è quello di un'opera simpatica e accattivante, Linda Griva competente appassionata di leggende e affabulazione, Marco Balestri esperto di Archelogia e paleontologia, Marco Frati valente speleologo, guida accompagnatrice e membro del CNSAS, Marco Marando grande conoscitore delle Apuane descrittore con libri ad esse dedicate e Consuelo Zatta brillante illustratrice per l'infanzia.

Un percorso di scoperta ed esplorazione per bambini curiosi e per adulti che vogliono approfondire la conoscenza di questo magico mondo.

Troviamo la speleologia raccontata in modo semplice ma non banale e l’esplorazione, nello specifico, delle grotte delle Alpi Apuane in un libro ravvivato inoltre da attività e giochi coinvolgenti.

Pensiamo che il risultato sia molto buono: appassionare i bimbi e i ragazzi è più difficile che con gli adulti, ma i risultati son ben più appassionanti...


Filippo Zolezzi