Arrampicata

Sportclimbing Guides

Sportclimbing & bouldering Guides

Collana: Sportclimbing & bouldering Guides

Autore: Juri Chiaramonte, Matthias Polig

ISBN 978-88-9521-13-36

Euro 14,95

Formato: 15 x 21 cm

Pagine: 0

Editore: Sportler

 


 

Sportclimbing Guides

Sportclimbing & bouldering Guides

Juri Chiaramonte, Matthias Polig

Sportler

 

la copertina

La Sportler, leader nel campo dei negozi di articoli per li sport di montagna e per la pratica dell'alpinismo, si cimenta, anche per opera del suo fondatore Georg Oberrauch, nella pubblicazione di guide che riguardano il terriorio dell'Alto Adige.

Qui non presentiamo un singolo libro, ma un'intera collana di 10 agili volumetti dedicati all'arrampicata sportiva e al bouldering nella provincia di Bolzano.

I due giovani autori hanno suddiviso l'opera in dieci parti, otto dedicate allo sporclimbing e due al bouldering: Passiria Val Venosta, Bolzano Burgraviato Bassa Atesina, Valle Isarco, Val Gardena, Val Pusteria 1, Val Pusteria2, Val Badia, Vie a più tiri, bouldering alto Adige ovest e bouldering Alto Adige est.

I volumi sono redatti in chiave moderna, senza descrizioni analitiche, ma solo schematiche: foto con il tracciamento dello sviluppo e schede con grado di difficoltà, quantità degli spit, sviluppo, note, tipo di roccia e modalità di avvicinamento, oltre che spazi per le proprie annotazioni personali.

Filippo Zolezzi