Escursioni e Passeggiate

Dolomiti, brevi escursioni panoramiche

Collana: Sentieri d'autore

Autore: Nicolò Miana

ISBN 978-88-97299-24-0

Euro 22,00

Formato: 15 x 21 cm

Pagine: 280

Editore: Idea Montagna

 


 

Dolomiti, brevi escursioni panoramiche

Nicolò Miana

Idea Montagna

 

stripslashes(
la copertina

Le Dolomiti riservano grandi vie alpinistiche, alcune sono tra le più difficili e famose del mondo: duri itinerari in quota di estrema difficoltà, riservati ai fuoriclasse dell'arrampicata.

Vi sono però anche moltissime gite adatte a chi fa escursionismo e non ama misurarsi con strapiombi e attrezzature da rocciatori, ma semplicemente le proprie gambe, magari con l'ausilio degli utilissimi bastoncini da trekking...

Questa guida propone una scelta di 50 percorsi facili, brevi, ma altamente panoramici, si perchè il panorama è uno dei traguardi inseguiti da quasi tutti gli escursionisti: camminare nel bosco è stupendo, attraversare severe gole e aspri canyons è pur bello, ma quando l'occhio può spaziare quasi all'infinito dell'orizzonte è tutta un'altra musica!

Quest'opera propone 50 escursioni per tutti fra le montagne di: Pale di San Martino, Valle di San Pellegrino, Val San Nicolò, Dolomiti Agordine, Val Zoldana, Dolomiti Ampezzane.

Hanno uno svolgimento appunto breve, compreso tra meno di due ore e il massimo di cinque, con la maggior parte che ha un percorso di circa tre/quattro ore, senza perciò dislivelli severi e alla portata di qualunque discreto camminatore, di ogni età.)

Filippo Zolezzi