Multimedia

Le stagioni del capriolo

Collana: Film

Autore: Franco Mastrangelo

ISBN

Euro 10,00

Formato: cm

Pagine: 53

Editore: Il Piviere

 


 

Le stagioni del capriolo

Franco Mastrangelo

Il Piviere

 

la copertina

Il capriolo rappresenta certamente l'ideale di grazia e leggiadria nell'ambito delle bestie selvatiche dei nostri monti.

In passato era presente solamente in un ristretto areale delle Alpi, adesso lo si può trovare anche numeroso, persino tanto, in tutte le Alpi e nell'Appennino occidentale.

Il suo aspetto gentile, il suo movimento elegante, i suoi salti straordinari lo rendono quasi emblema della selvaticità dei dei nostri monti.

Questo documentario, girato tra nell'entroterra tra Genova e Alessandria, illustra un anno di vita di una piccola comunità di caprioli, partendo dalla stagione degli amori in estate, l'autunno, l'inverno, la nascita dei cuccioli in primavera e il ritorno dell'estate.

Le riprese sono straordinariamente belle, comprendono la vita dei nostri "bamby", ma non solo, infatti l'autore ci presenta molte scene con i cinghiali, con le volpi e molti altri piccoli abitanti della zona.

Questo DVD permette di scoprire abitudini e modi di vita di questo timido e bellissimo abitante delle nostre terre, facile da incontrare, ma difficile da avvicinare, sempre attento e guardingo, pronto a deliziarci con una delle sue fughe acrobatiche...

))

Filippo Zolezzi