Libri Fotografici

Piemonte

Collana:

Autore:

ISBN 978-88-8068-651-4

Euro 59,00

Formato: 26 x 31 cm

Pagine: 224

Editore: Priuli & Verlucca Editori

 


 

Piemonte

Priuli & Verlucca Editori

 

la copertina

Priuli & Verlucca editore piemontese purosangue dedica questo bellissimo tributo fotografico alla propria terra e lo fa con grande affetto e passione.

Questo è un grande e splendido volume fotografico interamente dedicato al Piemonte con testo introduttivo di Valerio Castronovo e con 205 immagini di grande formato con tavole che si aprono fino a un metro di larghezza e con testi in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco), nella tecnica tradizionale dell'editore, reso famoso dalla incredibile collana 360°.

Le immagini raccontano il Piemonte e i suoi tanti volti: si inizia col Monviso e si conclude con la Sacra di San Michele, un anello di meraviglie e di tradizioni, passando per le campagne, con vigne e frutteti quali Monferrato e Langhe, la città per eccellenza Torino, con le sue attività industriali, gli aspetti della tradizione popolare delle valli occitane e valdesi, poi le montagne attive quinte di questa stupenda regione.

L'editore ha voluto omettere quasi totalmente i testi, lasciando che siano le immagini stesse a parlare, ad auto descriversi, permettendo alla mente, tramite l'occhio, di galoppare con la fantasia negli spazi di questa terra...




Filippo Zolezzi