Cartine

6 - Valpelline, Saint Barthelemy

Carta dei sentieri 1:25.000

Collana: Sentieri d'Italia - 6

Autore:

ISBN

Euro 7,00

Formato: 96 x 88 cm cm

Pagine: 0

Editore: L'Escursionista

 


 

6 - Valpelline, Saint Barthelemy

Carta dei sentieri 1:25.000

L'Escursionista

 

la copertina
Luca Zavatta, dopo la guida sulla Valpelline, ci propone una nuova bella carta di questa zona, così bella interessante, ancora selvaggia, fuori dalla follia del turismo di massa.

Siamo al sesto foglio, a metà dell'opera che ne prevede dodici per coprire l'intera Regione valdostana e visto che quest'anno l'autore ha completato la serie di guide, pensiamo che entro alcuni anni coronerà l'ambizioso sogno di coprire interamente la Valle, sia con guide descrittive che con la cartografia. e

Questa cartina traccia zone e sentieri della zona alpina che va Ollomont al Lago di Cignana e comprende Valpelline, Bionaz, Oyace, Saint Barthelemy e tutta la parte svizzera di confine, dall Glacier du Mont Durand, a Chanrion, al bacino di Otemma e di Arolla, una porzione tra quelle maggiormente belle e interessanti delle Alpi Occidentali.

La qualitá offerta é come sempre notevole: la carta 1:25000, quindi un'ottima scala, viene ricavata dalla Carta Regionale della Valle d'Aosta 1:10000, il disegno é pulito e nitido.

Come molte cartine che escono in questo periodo, anche questa non sfugge alla nuova esigenza del reticolato U.T.M., i possessori di G.P.S. saranno così in grado di fare il punto della propria posizione in ogni momento e con ogni condizioni climatica e di luce.

Filippo Zolezzi