Gastronomia

Birrerie d'Italia

725 locali scelti per scoprire la birra

Collana: Viaggialibri

Autore: AA.VV.

ISBN

Euro 10,00

Formato: 14 x 19 cm cm

Pagine: 224

Editore: Il Viaggiatore by Touring Club Italiano

 


 

Birrerie d'Italia

725 locali scelti per scoprire la birra

AA.VV.

Il Viaggiatore by Touring Club Italiano

 

la copertina
Viaggialibri è una nuova collana di guide tascabili pratiche, agili, economiche publicate dall'Editrice Il Viaggiatore, distribuita dal Touring Club Italiano: in ogni volume una miniera di informazioni e indirizzi utili per viaggiare, per inventare una vacanza, o semplicemente per vivere la propria città, il tutto con un occhio di riguardo al portafoglio .

Storicamente l’Italia è il paese del vino ma anche la birra ha una sua tradizione e, soprattutto, i suoi estimatori. Sono infatti tante le birrerie che animano le serate delle città italiane, e, in ognuna di queste, ci sono tante birre da scoprire

Questa guida seleziona i 725 migliori locali su tutto il territorio nazionale, una realtà fatta di pub irlandesi, brasserie belghe, birrerie bavaresi o brewpub dove la bevanda è prodotta sul posto con ottimi risultati.

In Italia infatti operano maestri birrai che si fanno valere con le loro produzioni artigianali, scrupolosi spillatori che garantiscono la migliore qualità della birra servita e attenti selezionatori di specialità birrarie in bottiglia paragonabili, senza nessuna remora, ai più eccelsi cantinieri di wine bar.

Filippo Zolezzi