Libri Fotografici

Trentino Alto Adige

Un'identitá di confine

Collana: Incontri monografici

Autore: Dario Massimo

ISBN

Euro 40,00

Formato: 25 x 34 cm cm

Pagine: 128

Editore: White Star, National Geographic

 


 

Trentino Alto Adige

Un'identitá di confine

Dario Massimo

White Star, National Geographic

 

la copertina
"Terra tra i monti" era l­antico nome del Trentino Alto Adige, riportato su antiche carte geografiche, e "Terra tra i monti" potrebbe essere l'ideale descrizione di una regione che tra le vette racchiude gran parte del suo fascino.

Regione complessa, infinitamente variegata sia nel paesaggio sia nelle persone, il Trentino Alto Adige – un mondo a parte, compiuto in sí stesso, magicamente teso fra terra e cielo.

Le immagini che compongono il corpo del libro, accompagnate da un testo sobrio e di gradevole lettura, fanno di queste pagine un viaggio denso di emozionanti sensazioni in una regione dall­irresistibile fascino "di confine", nella quale sfilano paesaggi tra i pi‡ belli d­Italia e costumi ricchi di storia.

Trentino Alto Adige é, come sempre nelle Edizioni White Star , molto curato nella forma grafica e accompagnato da bellissime fotografie che riescono ad affascinare tutti i lettori.



Sass Maor e Cima Madonna


L'autore é Dario Massimo nato a Fortezza, un piccolo paese della Val d'Isarco a 30 chilometri dal confine del Brennero, dove tutt'ora vive.

Ha studiato lingue e letterature straniere all'Universit› di Verona ed é giornalista freelance dal 1991.
Dopo qualche anno trascorso in Africa agli inizi degli anni "90, é rientrato in Italia.

Ha scritto e scrive cronache per diverse testate italiane ed estere ed attualmente é libero collaboratore del "dorso" altoatesino del Corriere della Sera. Si interessa di cronache e attivitá collegate all'evoluzione socioculturale del mondo trilingue (italiano-tedesco-ladino) della sua regione.

Filippo Zolezzi