Libri Fotografici

Mezzana & Marilleva

Roncio - Ortisé - Menas

Collana:

Autore: Giuliano Bernardi

ISBN

Euro 24,00

Formato: 21 x 21 cm cm

Pagine: 192

Editore: Bernardi Giuliano

 


 

Mezzana & Marilleva

Roncio - Ortisé - Menas

Giuliano Bernardi

Bernardi Giuliano

 

la copertina
Mezzana é posto al centro della Val di Sole nel Trentino occidentale (tra il lago di Garda e l?Alto Adige), in un territorio incastonato tra i massicci dell?Adamello Presanella, dell?Ortles Cevedale e delle Dolomiti di Brenta.

Sembra che l'origine del suo nome derivi dal fatto che questo paese si trova a metá strada dal Ponte di Mostizzolo, limite orientale della Val di Sole ed il Passo del Tonale, limite occidentale.

Fanno parte del comune di Mezzana le piccole frazioni Ortisé, Menas e Roncio, arroccate a metõ montagna sulla sinistra della valle, mentre dalla parte opposta si trova la piú conosciuta stazione turistica di Marilleva.

Mezzana & Marilleva ha sintetiche schede descrittive di Mauro Conci, Pio Dalla Valle, Salvatore Ferrari,Alberto Mosca, Gianni Trepin, Marco Valenti.



Giuliano Bernardi e il suo splendido cane di San Bernardo
Ma questo libro é caratterizzato soprattutto dalle bellissime fotografie di Giuliano Bernardi appassionato e bravissimo fotografo di questa valle.

L'obiettivo fotografico dell'autore fa vivere emozioni, suscitando dolci sensazioni e soprattutto il desiderio di visitare queste bellissime localitá: i villaggi, le case, la gente, le tradizioni, i lavori, gli animali, i fiori, le montagne, i luoghi di turismo..., tutti glia spetti peculiari di questo ridente comune vengono fermati e fatti conoscere.

Giuliano Bernardi vive e lavora in Val di Sole, dove gestisce diversi negozi e studi fotografici, ama viaggiare in paesi lontani, ma ama ancora di piú le montagne della sua terra natale e questo lo ha portato a creare un grande archivio fotografico, probabilmente il maggiore di questa parte d'Italia.
Le sue pubblicazioni sono tutte molto interessanti e ben curate e possono essere richieste direttamente anche tramite internet.

Filippo Zolezzi