Riviste e Annuari

UP 2003

European climbing report

Collana:

Autore: Coordinatori: Maurizio Oviglia, Erik Svab

ISBN

Euro 15,00

Formato: 21 x 27 cm cm

Pagine: 180

Editore: Versante Sud Editrice

 

  Home Editoria


 
 

UP 2003

European climbing report

Coordinatori: Maurizio Oviglia, Erik Svab

Versante Sud Editrice

 

la copertina
UP 2003 é una proposta nuovissima che ci viene offerta dalla brillante casa editrice Versante Sud, che si sta avviando ad essere leader indiscusso del settore dell'arrampicata e della roccia.

Fare un annuario europeo di alpinismo non era una cosa semplice né banale; l'editore si é affidato al coordinamento di due tra i maggiori conoscitori dell'ambiente e alpinisti italiani: Maurizio Oviglia ed Erik Svab, entrambi autori di pubblicazioni di arrampicata, anche con Versante Sud.

In quest'opera sono presentate le maggiori prestazioni di rilievo relative all'anno 2003 e suddivise per specialitá, boouldering, falesia, alpinismo, ghiaccio.

Da segnalare che i testi sono completamente bilingui: italiano e inglese, in modo da permetterne la fruizione a un elevato numero di appassionati.

L'annuario é introdotto da una serie di articoli riguardanti vari aspetti significativi dell'alpinismo, al fine di dare al lettore una visone di insieme delle cose successe nell'anno passato e sulle tendenze future.

Maurizio Oviglia ed Erik Svab
Gli autori hanno redatto una sezione dedicata ai materiali tecnici utilizzati su roccia e ghiaccio e una ricca selezione di nuove e recenti realizzazioni, vie lunghe su roccia, su ghiaccio e falesie in Italia, anche se gli autori hanno il desiderio di ampliare questa sezione all'intero territorio europeo nelle prossime edizioni.

In fondo all'annuario c'– una sezione di "links", dedicata ai siti internet interessanti e una selezione di riviste europee dedicate alla montagna e all'arrampicata e di media, utili agli appassionati climbers.

Filippo Zolezzi