Escursioni e Passeggiate

La Montagna in tasca vol.1

Collana: La Montagna in tasca

Autore: Luca Bettosini

ISBN

Euro 20,00

Formato: 11 x 17 cm cm

Pagine: 192

Editore: Fontana Edizioni SA

 

  Home Editoria


 
 

La Montagna in tasca vol.1

Luca Bettosini

Fontana Edizioni SA

 

la copertina
Abbiamo presentato un altro libro di Luca Bettosini: Trekking, Ticino terra di escursioni, anch'esso dedicato a escursioni prolungate nel bellissimo Ticino, ma essi appartengono a collane con caratteristiche editoriali opposte, quello di grande formato, fotografico e da scaffale, questo come annunciato dal titolo tascabile.

Questa guida, la prima di una nuova serie di otto, é stata pubblicata con lo scopo di condurre l'escursionista di ogni livello alla conoscenza di tutto quello che la montagna ticinese ha da offrire.

Il libro é realizzato in modo da dare al lettore informazioni storiche, naturali e specifiche su ognuno degli itinerari proposti e per poter avere sempre con sé, grazie al formato da zaino, un valido strumento di consultazione e consulenza.

L'autore, come noto, é Guida Escursionistica di Montagna, pertanto elargisce generosamente i suoi sapienti consigli a chi si appresta a praticare il trekking e l'escursionismo in genere






La fatica dona molte soddisfazioni...
In questo volume vengono descritti otto trekking, sette della durata di un giorno e uno di due, scelti in tutto il territorio del Ticino: Val Bedretto, di Blenio, Bavona, Maggia, Verzasca, di Vergelletto, Riviera e Val Calanca, Luganese.

Il libro offre una prima parte di introduzione nella quale vengono dettagliatamente insegnate le tecniche fondamentali occorrenti per fare buone escursioni, le precauzioni da metter in atto, le attrezzature da utilizzare, piccoli trucchi e grandi segreti per evitare i rischi e poter gioire delle proprie camminate.

Ogni itinerario viene descritto in modo completo e accompagnato da fotografie e da una cartina dettagliata.

Filippo Zolezzi