Libri Fotografici

NATURA

Collana: Geografia

Autore: Olivier Grunewald, Bernadette Gilbertas

ISBN

Euro 29,00

Formato: 30 x 30 cm cm

Pagine: 228

Editore: De Agostini

 


 

NATURA

Olivier Grunewald, Bernadette Gilbertas

De Agostini

 

la copertina
Un volume fotografico che è un omaggio alla Natura, e al suo apparire nelle manifestazioni più emozionanti e spettacolari.

Un tributo alla flora e alla fauna che popolano il pianeta.

Il libro di Olivier Grunewald e Bernadette Gilbertas è un repertorio di incredibili ricchezze ambientali, dalle pietre modellate dai venti e i mari alle immense distese di ghiaccio dell'Artico, dai giochi di luce dell'aurora boreale al crepuscolo nei deserti australiani, dai geyser islandesi alle eruzioni dei vulcani della Kamchatka.

La sequenza delle immagini - in grande formato e molto evocative - è accompagnata, a mo' di ornamento, da citazioni letterarie, poetiche o filosofiche, e da testi che propongono degli approfondimenti tematici specifici, quali "Le relazioni tra l'uomo e la natura"; "La natura fonte di ispirazione"; "La paura della natura"; "La paura dominata"; "La natura e l'armonia del mondo".







Grunewald, notissimo fotografo, e Gilbertas, giornalista, da più di vent'anni percorrono il mondo per catturare paesaggi e ambienti spettacolari. Assieme hanno pubblicato su Le Figaro Magazine, GEO, BBC Wildlife, Focus e Airone.

I loro reportage sono stati più volte premiati da World Press Photo.

Filippo Zolezzi