Libri Fotografici

Il top del trekking a cavallo nel mondo

Collana: Grandi itinerari

Autore: Julie Miller

ISBN

Euro 29,00

Formato: 27 x 30 cm cm

Pagine: 160

Editore: De Agostini

 


 

Il top del trekking a cavallo nel mondo

Julie Miller

De Agostini

 

la copertina
L'uomo ha sempre avuto una natura itinerante, specie nel passato: l'esplorazione umana è giá riscontrabile nei geroglifici egizi del 4000 a.C., fino ad arrivare all'epoca delle grandi scoperta geografiche, fino ad oggi, che tutto è stato scoperto, nessun angolo della terra è restato inesplorato...

Eppure l'uomo del terzo millennio si sente irresistibilmente attratto dall'avventura, dalla scoperta personale e così è nata la specialitá del trekking, il ripercorrere antichi percorsi, ricalcare le orme dei pionieri alla scoperta del mistero...

In una societá sempre più progredita e caotica molti sentono il bisogno di riscoprire il camminare a piedi, o a cavallo o su di un cammello, alla ricerca dei cosiddetti "luoghi selvaggi", con la sete interiore di pace e di silenzio.




Nella regione mongola dell'Altay
Da un viaggio tra le maestose Snowy Mountains australiane a un galoppo per le steppe della Mongolia, da un'esperienza di vita in fattoria nel Wyoming, con tanto di raccolta del bestiame, a un tour per le mistiche colline e i paesini medievali dell'Umbria: è davvero una cavalcata tra meraviglie e avventure quella che il libro propone, sulla scia di illustrazioni sempre spettacolari.

21 itinerari distribuiti sui cinque continenti, illustrati da emozionanti fotografie di grande formato. Ogni itinerario presenta la descrizione dei luoghi toccati e una carta per localizzarli con facilità.
Completa l'opera un'appendice con i recapiti delle principali agenzie di turismo equestre.

Filippo Zolezzi