Sci e Ciaspole

Bianco su bianco

Lo sci fuori pista è arte

Collana:

Autore: Giuseppe Ghedina, Sara Monego, Paolo Tassi

ISBN

Euro 40,00

Formato: 30 x 30 cm cm

Pagine: 144

Editore: Compositori Editrice

 

  Home Editoria


 
 

Bianco su bianco

Lo sci fuori pista è arte

Giuseppe Ghedina, Sara Monego, Paolo Tassi

Compositori Editrice

 

la copertina
Un anno passato a sciare su pendii immacolati, tracciando scie fuoripista, respirando la magica "polvere" nelle più belle montagne dell'arco alpino: ecco cosa significa il titolo di questo libro...

I tre autori si sono lanciati in stupende discese, in piena libertà, riprese in stupendi scenari, con fotografie che lasciano spesso senza fiato per la loro bellezza e fascino.

Il libro porta la descrizione delle località visitate: Ischgl, St. Anton, Bad Gastein, Alagna, Andermatt, Cortina, La Grave, verbiere, Livigno, St. Moritz, Chamonix.

Ogni località viene introdotta con alcune pagine di suggestioni degli autori, i testi sono redatti in quattro lingue: italiano, tedesco, francese e inglese, nelle quali essi descrivono le peculiarità o quanto li ha colpiti nel percorrere i pendii di ogni posto, formando così un piccola guida alpina di impressioni sui luoghi dello sci fuoripista.





Polvere meravigliosa a Bad Gastein



Terminati i testi vi è poi una selezione di foto che non può lasciare indifferente sia l'appassionato della specialità che il profano, attirati tutti dallo splendore dei luoghi e delle sciate bellissime.

I tre autori sono grandi appassionati ed esperti di sci fuoripista e anche le fotografie denotano maestria e arte dell'obbiettivo.

In appendice al libro troviamo la descrizione degli incontri che gli autori hanno fatto durante le loro entusiasmanti discese: sono personaggi del calibro di Michele Longhez Cucchi, Gary Bingham, Sarah Ferguson, Pelle LÅng, Damiano Bormolini, John Falkiner.

Filippo Zolezzi