Riviste e Annuari

Meridiani Montagne Tre Cime di Lavaredo

Con Calendario 2006 e cartina escursionistica

Collana:

Autore:

ISBN

Euro 10,00

Formato: cm

Pagine: 0

Editore: Editoriale DOMUS

 


 

Meridiani Montagne Tre Cime di Lavaredo

Con Calendario 2006 e cartina escursionistica

Editoriale DOMUS

 

la copertina
Meridiani Montagne, stampato dalla Editoriale Domus, è una rivista bimestrale dedicata ai più importanti e bei massicci italiani, europei e del mondo.

"Montagne" è il bimestrale monografico del mondo di "Meridiani" che rende accessibili a tutti le più famose montagne del mondo e che intende riempire, numero dopo numero, un ideale scaffale con le cime e i gruppi montuosi più belli e seducenti del mondo.

È il territorio delle altezze e dei ghiacciai.
"Montagne" si spinge in questo mondo per raccontarne l'affascinante epica, sulle tracce di storie e personaggi da riscoprire.

I contenuti di "Montagne" sono orientati all'approfondimento, con articoli di ampio respiro sugli incanti e sulle seduzioni dei luoghi, sulla storia e l'attualità, con ricostruzioni di eventi fondamentali, apparati antologici e schede di personaggi che fanno o hanno fatto la storia dei luoghi.

Il numero Novembre-Dicembre 2005 è dedicato a uno dei gruppi montuosi più belli e ammirati delle dolomiti: le Tre Cime di Lavaredo, Drei Zinnen, uno degli emblemi stessi delle Dolomiti e della montagna in generale.



Il calendario 2006
La rivista è molto varia e prende in esame ogni aspetto del gruppo: geomorfologia, storia alpinistica, escursionismo, alpinismo, ambiente, tradizioni popolari della zona, storia, gastronomia.

In allegato vi è lo splendido calendario 2006, che non offre la top-model alla moda, ma splendide copertine della domenica del Corriere dedicate alle grandi imprese alpinistiche: tra di esse la conquista dell'Everest e del K2, Bonatti alla Nord e alla Est del Cervino e al Piccolo Dru, l'Annapurna primo ottomila, il Duca degli Abruzzi al Ruwenzori, un bellissimo regalino di natale che farà la gioia di ogni appassionato di montagna.



Il numero attuale è il 17 e viene dopo Monte Bianco, Brenta, Stelvio, Alpi Giulie, Cervino, Engadina, Gran Sasso, Alpi Provenzali, Gran Paradiso, Orobie, Tofane, Eiger-Oberland, Pale di San Martino, Adamello, Monte Rosa e Alpi Carniche; di tutti gli arretrati si può fare richiesta all'Editoriale Domus.

Meridiani Montagne Tre Cime di Lavaredo, come tutti gli altri numeri, regala una bella cartina escursionistica con sul retro la descrizione di un buon numero di gite, con itinerari di escursionismo, ferrate, mtb, scialpinismo, ciaspole e indicati tutti i rifugi e i numeri utili.

Filippo Zolezzi