Cartine

Lago d'Orta

Cartina 1:30.000 Omegna, Mottarone, Armenno, Pomevora, Gozzano, Val di Quarna

Collana: Cartine Zanetti

Autore:

ISBN

Euro 5,00

Formato: 65x60 cm

Pagine: 0

Editore: Danilo Zanetti Editore

 


 

Lago d'Orta

Cartina 1:30.000 Omegna, Mottarone, Armenno, Pomevora, Gozzano, Val di Quarna

Danilo Zanetti Editore

 

lago d
la copertina
La collana Cartine Zanetti ha due zone di intervento: le Prealpi Venete e la zona intorno al Lago Maggiore, comprendente le Valli d'Ossola, Toce il Lago Maggiore e in questo quello d'Orta, di queste ultime ricordiamo Alpe Dèvero.

Il Cusio o Lago d'Orta è un bacino non delle immense dimensioni del vicino Maggiore, ma presenta scorci incantevoli, si pensi alla stupenda penisola di Orta San Giulio e alla selvaggia Madonna del Sasso, uno splendido occhio azzurro tra le Prealpi della Val d'Ossola, con alcune cittadine note in tutto il mondo per la produzione di pentole ed accessori da cucina.

Mottarone, splendido balcone sul Lago Maggiore e sul Rosa, Val di Quarna, San Maurizio di Opaglio, Gargallo, Soriso, Armenno, sono località molto interessanti per l'escursionista, senza assurgere ad altezze molto elevate, ma sempre molto belle per foreste e panorami spesso incomparabili.

Come sempre, la cartina è molto ben disegnata, con tracciati tutti i sentieri segnalati e con gli elementi degni di visita, tra cui le riserve naturali di Colle Buccione e monte Mesma.

Filippo Zolezzi