Multimedia

Skating

La più moderna interpretazione del passo patinato

Collana: Quick DVD

Autore: Sepp Chenetti

ISBN

Euro 14,50

Formato: DVD cm

Pagine: 45

Editore: Mulatero Editore

 


 

Skating

La più moderna interpretazione del passo patinato

Sepp Chenetti

Mulatero Editore

 

la copertina
Dopo aver presentato due interessantissimi DVD sullo sci alpinismo, SKY-ALP e SKY-ALP 2 vi proponiamo questo altrettanto interessantissimo sussidio dedicato allo skating nello sci di fondo.

Il passo pattinato è forse il più usato dai fondisti amatoriali: esso permette di coprire lunghe distanze ricorrendo essenzialmente alle proprie risorse senza dover contare sulla sciolina di tenuta.
E forse è proprio per questo che le più importanti granfondo prevedono l'uso dello skating... Da qualche anno si sta riaffermando in qualche occasione il passo classico ma è comunque il pattinato a farla da padrone.
Piuttosto complesso nell'esecuzione lo skating ripropone tutta una serie di passi indispensabili per percorrere i tracciati per il fondo.
Una maggior resa con il minimo dispendio energetico: potrebbe essere questo il traguardo di tutti coloro che intendono migliorare la propria tecnica fondistica.

Questo dvd si rivolge quindi al fondista esigente che desidera approfondire la tecnica in ogni suo dettaglio ma anche all'agonista amatoriale che ogni domenica si cimenta con gare di massa di lunga distanza.

Quarant'anni, da Moena, Sepp Chenetti è stato atleta del fondo, ha gareggiato anche nello skiroll vincendo alcuni titoli nazionali nei primi anni novanta.
Da sempre fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Da qualche anno è responsabile tecnico della squadra maschile di fondo.
Proprio in questo ambito Chenetti può vantare un elevato numero di podi e di vittorie conseguite dai suoi atleti in Coppa del Mondo.
Fa inoltre parte degli istruttori nazionali per il fondo nel cui ambito ha rappresentato l'Italia in un recente Interski come dimostratore.

Filippo Zolezzi