Cartine

La Provincia di Imperia

Carta dei sentieri 1:50.000

Collana: Cartoguida 3

Autore:

ISBN 88-7904-005-7

Euro 6,20

Formato: 120 x 86 c cm

Pagine: 0

Editore: Blu Edizioni

 


 

La Provincia di Imperia

Carta dei sentieri 1:50.000

Blu Edizioni

 

la copertina


Riprende con La provincia di Imperia la collana cartoguida della Blu Edizioni, dopo la pubblicazione di Alpi Liguri e Parco naturale delle Alpi Marittime , una zona delle Alpi Liguri e Marittime estremamente interessante.

Il territorio descritto con una ricchissima carta 1:50.000 è assai vasto comprende tutta la provincia di imperia, una parte del Cuneese e tutta la regione d francese di Tenda.

La carta è completa con i sentieri dell’entroterra della Riviera dei Fiori, dagli itinerari di lunga percorrenza come l’Alta Via dei Monti Liguri, la Via Alpina e il Sentiero Balcone, ai sentieri realizzati dai Comuni e Comunità Montane.
Vi sono 36 Piantine topografiche di tutti i centri abitati attraversati.

Anche su questa Cartoguida, sul retro vi sono 40 pagine di testo con la descrizione e il profilo altimetrico degli itinerari più importanti, le informazioni turistiche sulla ricettività, le offerte di escursioni a tema sul territorio, vi sono anche alcune carte tematiche che descrivono le ere geologiche, la storia dei monti, i borghi storici e di importanza architettonica, i siti di interesse naturale e i percorsi per mountain-bike, le descrizioni sono riportate in lingua italiana, tedesca, francese e inglese.

Filippo Zolezzi