Arrampicata

Falesie di Arco

Valle del Sarca, Trento, Rovereto, Valli Giudicarie, Dolomiti del Brenta

Collana: Luoghi Verticali

Autore: Mario Manica, Antonella Cicogna, Davide Negretti

ISBN 88-87890-25-2

Euro 24,90

Formato: 15 x 21 cm

Pagine: 308

Editore: Versante Sud Editrice

 


 

Falesie di Arco

Valle del Sarca, Trento, Rovereto, Valli Giudicarie, Dolomiti del Brenta

Mario Manica, Antonella Cicogna, Davide Negretti

Versante Sud Editrice

 

la copertina, Maja Vidmar - Belvedere


Versante Sud è oramai punto di riferimento per chi ama arrampicare in Italia, con la collana I rampicanti scrive la storia dei maggiori protagonisti della specialità e con questa Luoghi verticali fornisce ottimi strumenti per la pratica preferita.

Falesie di Arco è' questa una guida indispensabile per un luogo indispensabile.
Cosa sarebbe oggi l’arrampicata europea senza le falesie che sono nate e cresciute tra il lago di Garda e la valle del Sarca?

Su queste accoglienti rocce, personaggi come Manolo, Bassi, Mariacher hanno fatto la storia del free climbing.

Questa valle è speciale per la qualità e l’abbondanza della roccia: caratteristiche che, combinandosi magicamente al clima mite del lago di Garda e alla grande qualità della ricettività turistica, rendono questo luogo unico al mondo.

Dulcis in fundo, la scoperta in chiave sportiva della vicina area delle Giudicarie: un paradiso di prati dove il turismo ancora non è invadente e la roccia, splendida come nella vicina Arco, gode anche in estate del clima fresco delle Dolomiti.

Gli autori sono tre e tutti di grandissima competenza e passione: Antonella Cicogna, Mario Manica e Davide Negretti; questo loro lavoro darà sicuramente molta gioia e soddisfazione agli appassionati che ne leggeranno le note e ne ascolterano i consigli!

Filippo Zolezzi