Arrampicata

AVVENTURE NELLE DOLOMITI ORIENTALI

Escursioni ed arrampicate d'altri tempi in: Marmarole, Popera, Croda dei Toni, Paterno, Cadini di M

Collana: Itinerari Alpini N° 99

Autore: Marco di Tommaso, Cristina Bacci e Angelo Zangrando

ISBN 88-8043100-5

Euro 14,00

Formato: 11 x 17 cm

Pagine: 144

Editore: Tamari Montagna Edizioni

 


 

AVVENTURE NELLE DOLOMITI ORIENTALI

Escursioni ed arrampicate d'altri tempi in: Marmarole, Popera, Croda dei Toni, Paterno, Cadini di M

Marco di Tommaso, Cristina Bacci e Angelo Zangrando

Tamari Montagna Edizioni

 

la copertina


La Tamari Edizioni è arrivata al numero 99 della propria mitica, possiamo ben dirlo, collana Itinerari di montagna, che ogni appassionato conosce e apprezza da oltre 30 anni nel suo inconfondibile e pratico formato da zaino.

Sembra impossibile che, dopo tanti titoli, vi possano ancora essere spazi liberi da descrivere, o forse come in questo caso, con descrizioni nuove e inedite, perchè la difficoltà è proprio trovare nuovi spazi descrivibili...

I tre autori sono appassionati sinceri, degli alpinisti molto bravi, ma non dei supermen, si sono cimentati con la tastiera, pur non essendo "guidaioli" di professione e per questi motivi, abbiamo un libro facile da leggere e vicino alle capacità di molti alpinisti discreti, ma non baciati dalla patente di fuoriclasse.





Gli autori

Essi ci offrono 24 gite, tutte di enorme fascino, in ambienti che non occorre descrivere, visto che sono universalmente conosciuti: Marmarole, Popera, Croda dei Toni, Paterno, Cadini di Misurina, Ròndoi, Baranci, Tre Scarperi, Cristallo, Fanes, Lavarella, Croda Rossa d'Ampezzo.

Il sottotilo anuncia: Escursioni ed arrampicate d'altri tempi, infatti gli itinerari proposti fanno parte dei grandi classici dell'aescursionismo e dell'alpinismo dolomitico.

Filippo Zolezzi