Escursioni e Passeggiate

La Valle Maira

Ambiente - Cultura - Escursioni

Collana: Nuova Centosentieri

Autore: Piera e Giorgio Boggia, agg. Marina Pellerino

ISBN 88-8896-918-7

Euro 13,50

Formato: 11 x 17 cm

Pagine: 220

Editore: L'Arciere

 

  Home Editoria


 
 

La Valle Maira

Ambiente - Cultura - Escursioni

Piera e Giorgio Boggia, agg. Marina Pellerino

L'Arciere

 

la copertina

E' la nuova edizione del volume: “La Valle Maira”, che accompagna e guida gli appassionati dell'escursionismo e gli amanti della natura sui sentieri della valle tramite descrizioni accurate dei percorsi, illustrandone anche la cultura, l'ambiente e le opere d'arte.

La collana Centosentieri è arrivata a 18 titoli ed è ben conosciuta dagli appassionati di escursionismo in Piemonte, una vera e propria pietra miliare per il turismo in Piemonte e per l'andare per monti.

Questo titolo riguarda una delle valli più selvagge e maggiormente interessanti delle Alpi Cozie, che ha come capouogo Dronero, che per caso è anche la sede dell'Editrice L'Arciere....

La guida ha un aspetto d'antan e perciò molto intrigante, i contenuti sono molto interessanti, le gite bellissime e le descrizioni assai coinvolgenti.

Villar San Costanzo, Dronero, Roccabruna, Cartignano, San Damiano Macra, Elva, Canosio, Prazzo, Acceglio, Unerzio, Saretto, Chiappera sono alcuni dei luoghi di partenza descritti per le gite, sempre molto belle e appassionanti.

Ci troviamo in una valle di tradizione occitana e perciò molto ricca di elementi culturali, di tradizioni, di storia, una valle che merita la nostra attenzione per la bellezza dell'ambiente, per l'aspetto spesso ancora incontaminato, per tutto quanto può offrire e che questo bel libro descrive minuziosamente e con appassionato stile.

Filippo Zolezzi