Guide

Norvegia Parchi Nazionali

Trekking,alpinismo, escursioni in tutti i parchi norvegesi

Collana: Le guide fuoristrada

Autore: Pablo Ayala Iacucci

ISBN 88-89160-09-8

Euro 21,00

Formato: 12 x 22 cm

Pagine: 240

Editore: FBE Edizioni

 

  Home Editoria


 
 

Norvegia Parchi Nazionali

Trekking,alpinismo, escursioni in tutti i parchi norvegesi

Pablo Ayala Iacucci

FBE Edizioni

 

la copertina

La Norvegia è il Paese dei grandi contrasti naturali; una costa costellata da centinaia di fiordi e isolette con pendii rocciosi e assolati del Sud si contrappongono ai paesaggi dell’estremo Nord con enormi altopiani popolati da renne, il sole di mezzanotte e l’aurora boreale.

La Norvegia, grazie alla sua morfologia, è il luogo ideale per il trekking e il campeggio. Con le cascate, le montagne, i fiordi, i ghiacciai, le migliaia di laghi e il mare aperto è un paradiso per gli escursionisti.

La guida copre gli itinerari in tutti e venti i parchi nazionali del Paese, che possono essere percorsi sia a piedi o in camper d’estate, sia con gli sci durante la stagione invernale. Escursioni alle isole Lofoten e una parte dedicata all’arcipelago delle Svalbard.

23 parchi nazionali con itinerari dettagliati e mappe, flora, fauna, punti di interesse Informazioni pratiche: pianificazione delle escursioni, scelta dei percorsi più adatti Miniguide delle città: Oslo, Bergen, Trondheim, Tromsø, Røros Le Isole Svalbard: informazioni utili, collegamenti, equipaggiamenti, guida ai servizi, pianificazione del viaggio.

Una terra da fiabe e una guida molto ben fatta che aiuterà a conoscerla nel suo aspetto più affascinante: quello dei parchi.









Filippo Zolezzi