Guide

Vacanze verdi

Guida al turismo rurale di qualità

Collana:

Autore: Anna Mossini

ISBN

Euro

Formato: 13 x 21 cm

Pagine: 384

Editore: Honda.club

 


 

Vacanze verdi

introvabile

Guida al turismo rurale di qualità

Anna Mossini

Honda.club

 

la copertina

Ecco il primo libro che vi regala un'automobile: allegato a esso trovate un modello a scelta tra la stupenda gamma di automobili Honda, unica nota dolente è il prezzo, non inferiore a 11.000 €...

Scherzi a parte, presentiamo questa bella guida agrituristica che ha un editore di eccezione: la Honda.
Il libro non si trova in commercio, ma viene inviato in omaggio a tutti i soci dell'Honda.club, al quale appartengono tutti i fortunati acquirenti di un veicolo di questa marca (e' proprio per questo che possiamo proporvelo: l'anima tecnologica di questo sito, Isella Bernardini, quando non va a piedi o in bicicletta utilizza con soddisfazione una brillante Honda CRV) .

Vacanze verdi è una bella guida agrituristica, riporta la selezione delle più attraenti e confortevoli strutture di turismo rurale, suddivise per regioni e con un'ulteriore intelligente catalogazione per peculiarità e aree di interesse, come equitazione, trekking naturalistico, attività sportive, turismo marino, ambiente montano, vino, olio, specialità gastronomiche, prodotti biologici, servizi salute, cultura.

L'accostamento tra agriturismo e questa casa automobilistica non è casuale, infatti la Honda ha una forte attenzione per la natura e investe molto nella ricerca dei veicoli ad energia alternativa, quali veicoli solari, a celle combustibili, a idrogeno.


La Honda è una delle poche case automobilistiche che non si sono limitate a costruire sofisticati prototipi incommerciabili, ma ha messo regolarmente in commercio un'auto ibrida, cioè una vettura con motore a scoppio assitito da un motore elettrico: la Civic Hybrid, un'affascinante berlina dotata di soluzioni all'avanguardia, comoda e dai consumi degni di una superutilitaria: vi invitiamo a fare una vista sul suo sito per apprenderne un pochino la filosofia.

Il motore ibrido

Civic Hybrid ha un piccolo motore a scoppio, che con l'ausilio di un potente motore elettrico fornisce prestazioni degne da berlina di rango, anche nelle dimensioni che non sono certo da utilitaria, ma da berlina media ottima per famiglia, con rispetto per l'ambiente a causa delle basse emissioni nocive e del ridotto consumo di carburante, infatti la parte elettrica si autoalimenta con il movimento del veicolo in frenata.
Si tratta di un sogno che e' realtà e che meriterebbe maggior attenzione da parte di noi utenti, sempre pronti a lamentarci per inquinamento e degrado ambientale, ma poco propensi a fare qualche sacrifico, in questo caso a provare e toccare con mano il futuro.

Filippo Zolezzi