Cartine

9 - Valsavarenche-Gran Paradiso

Carta dei sentieri

Collana: Sentieri d'Italia

Autore:

ISBN

Euro 7,00

Formato: 96 x 88 cm

Pagine: 0

Editore: L'Escursionista

 


 

9 - Valsavarenche-Gran Paradiso

Carta dei sentieri

L'Escursionista

 

la copertina

Luca Zavatta non ha abbandonato strada facendo e prosegue il suo progetto molto ambizioso: dopo aver coperto l'intero territorio con guide escursionisitiche, fare l'intera cartografia escursionistica della Valle d'Aosta con sentieri tracciati alla scala 1:25.000, per un totale di 13 cartine, dal Monte Bianco alla Bassa Valle.

Questo nono foglio é dedicato alle zone di Valsavarenche e Gran Paradiso e comprende la porzione di Alpi con il Parco del Gran Paradiso, con l'omonima valle, Cogne e il massiccio dell'unico 4000 interamante in territorio italiano

La qualitá offerta é come sempre notevole e priva di difetti: la carta 1:25000, quindi un'ottima scala, viene ricavata dalla Carta Regionale della Valle d'Aosta 1:10000, il disegno é pulito e nitido.

Tutti i sentieri sono disegnati molto chiaramente e rendono la cartina molto ben utilizzabile, in zone particolarmente remunerative sia per l'escursionista che per l'alpinista.

Anche quest'opera é il frutto del lavoro instancabile del Signor Escursionista , Luca Zavatta, che trascorre circa sei mesi all'anno percorrendo la Valle d'Aosta in lungo e in largo sia per la redazione delle sue belle guide, che per il tracciamento di queste cartine.

Anche quest'opera, come le altre due precedenti, é dotata del reticolo UMTS per l'utilizzo dei sistemi GPS, i dispositivi satellitari di orientamento.

Filippo Zolezzi