Escursioni e Passeggiate

Belvederi in Dolomiti

40 percorsi panoramici nel Bellunese, Agordino, Zoldano, Cadore e Ampezzano

Collana: Le Guide di Montagna

Autore: Ruggero Tremonti

ISBN 88-7389-058-X

Euro 21,00

Formato: 17 x 24 cm

Pagine: 208

Editore: Panorama Casa Editrice

 

  Home Editoria


 
 

Belvederi in Dolomiti

40 percorsi panoramici nel Bellunese, Agordino, Zoldano, Cadore e Ampezzano

Ruggero Tremonti

Panorama Casa Editrice

 

la copertina

Molti sono i modi di andare in montagna: scalando pareti, facendo lunghi trekking, di corsa, in osservazione naturalistica e molte di più sono le mete: un rifugio, una vetta, un'alta via, una traversata, un lago...

Di sicuro, molti che fanno escursionismo vanno anche per le splendide viste che si aprono nelle gite e allora questa guida li accontenta: Belvederi in Dolomiti ha come mete dei 40 percorsi descritti e consigliati alcuni tra i punti maggiormente belli per ampiezza e spettacolarità di vista sulle Dolomiti.

La scelta non deve apparire semplicistica o banale, infatti il salire stesso ha tra i propri scopi quell di allargare l'orizzonte visivo, il poter spaziare sempre più lontano e in vastità.

Le Dolomiti sono montagne speciali, come quinte teatrali si aprono allo sguardo dell'appassionato, questo libro descrive una serie di escursioni per la maggior parte facilissime e adatte a tutta la famiglia e tutte da lasciare senza fiato per i panorami che si aprono agli occhi che saranno certamente colmi di meraviglia.

Si va dal gruppo della Schiara all'Auta, alle Pale di San Martino, al Civetta-Mojaza, al Tàmer-San Sebastiano, al Talvèna, alla Croda dei Toni, alle Tre Cime di Lavaredo, alle Marmarole, all'Antelao, al Duranno, alla Croda da Lago.

L'autore è Ruggero Tremonti, grande esperto delle Dolomiti e e curatore della mega opera del padre in tre volumiI Sentieri di una vita ddeicati alla descizione delel Dolomiti, delle Alpi e Prealpi Trivenete.

Filippo Zolezzi