Cartine

10 - Valle di Cogne

Carta dei sentieri

Collana: Sentieri d'Italia

Autore:

ISBN

Euro 7,00

Formato: 96 x 88 cm

Pagine: 0

Editore: L'Escursionista

 


 

10 - Valle di Cogne

Carta dei sentieri

L'Escursionista

 

la copertina

Prosegue instancabile l'opera di Mr. Escursionista, al secolo Luca Zavatta da Rimini, che dopo aver percorso ogni più recondito angolo della Valle d'Aosta per redigere le bellissime e omonime Guide, sta tracciandone tutta la cartografia per gli escursionisti.

La qualitá offerta é delle migliori e priva di difetti: la carta 1:25000, quindi un'ottima scala, viene ricavata dalla Carta Regionale della Valle d'Aosta 1:10000, il disegno é pulito e nitido. e i sentieri tracciati appaiion precisi e ben disegnati.

Questa è la nona uscita delle tredici previste ed è dedicata alla Valle di cogne e al Parco del Gran Paradiso, che viene scisso in due fogli, il secondo è quello dedicato a 3 - Valgrisenche, Val di Rhemes e non si poteva fare altrimenti, vista la grande scala offerta.

Anche quest'opera, come tutte le altre precedenti, é dotata del reticolo UMTS per l'utilizzo dei sistemi GPS, i dispositivi satellitari di orientamento, quindi è uno strumento al passo con i tempi e pienamente utilizzabile con le più recenti tecnologie.

Delle Valli di Cogne c'è ben poco da dire, se non che sono una delle miniere per escursionisti ed alpinisti, con gite stupende e sppesso non troppo impegnative o rischiose, un ottimo abbinamento a questa cartina è sicuramente la corrispondente guida sempre di Luca Zavatta Le valli del Gran Paradiso e la Valgrisenche.

Filippo Zolezzi