Cartine

Terminillo

Carta dei sentieri 1/15 000

Collana: Cartografia

Autore:

ISBN 88-89429-32-1

Euro 5,00

Formato: 88 x 64 cm

Pagine: 0

Editore: Technopress

 


 

Terminillo

Carta dei sentieri 1/15 000

Technopress

 

la copertina
Ecco la seconda cartina della Technopress, dopo Gran Sasso d'Italia, ecco Terminillo, Monti Reatini.

Il vulcanico Emanuele Lucchetti si è oramai lanciato come uno dei più produttivi, entusiasti e capaci scrittori di volumi per gli escursionisti del centro Italia, alle sue belle guide sta facendo seguire cartine, ugualmente interessanti,alle quali difficilmente si vorrà rinunciare.

La carta dei sentieri in scala 1/15 000 mostra nel dettaglio l'intera rete sentieristica del Terminillo e Monti Reatini con i segnavia, i rifugi, i bivacchi e centri turistici del parco. Vengono evidenziate le vette, le fonti, I punti critici, I punti panoramici, I rifugi privati quelli gestiti dal CAI, nonché le zone di sosta o parcheggio ed I punti di appoggio per iniziare le escursioni sul Terminillo e Monti Reatini. L'area descritta si estende sulla zona montuosa limitrofa ai maggiori centri turistici del Terminillo: Pian dei Valli e Campoforogra.

Terminillo, Terminilluccio, Terminilletto, Elefante, Crdito, Di Cmbio, Porcini, Rotondo, Ritornello, Velloni, Cresta e Vetta Sassetelli, Il Brecciaro, Cima Pratorecchia, Jaccio Crudele, sono i monti che sono descriti in questa cartina.

Anche questa seconda opera conserva l'originalità del tratto della prima, con in evidenza le pendenze, con freccete, come sulle cartine automobilistiche e brevi annotazioni da carnet di viaggio.

A margine vi sono indicati i sentieri che appaiono poi descritti e i rifugi della zona, possiamo dire con certezza che Emanuele ha colto, ancora una volta, un ottimo risultato editoriale!

Filippo Zolezzi