Libri Fotografici

ITALIA Terra di emozioni

Collana: Terra di emozioni

Autore: Gianfranco Bracci

ISBN 88-7201-270-3

Euro 48,00

Formato: 30 x 23 cm

Pagine: 192

Editore: Grafica & Arte

 


 

ITALIA Terra di emozioni

Gianfranco Bracci

Grafica & Arte

 

la copertina

Ecco un connubio importante: Gianfranco Bracci nostra vecchia e cara conoscenza, si occupa di trekking e fotografia en plein air dalla fine degli anni Settanta, progetta itinerari famosi quali la GEA (grande escursione appenninica) il "Dolce Campagna Antiche Mura", il "Progetto Esecutivo Chianti", "L'Anello del Rinascimento" ed il "Bologna-Firenze". Ha ricoperto per vari anni la carica di Direttore dell'Associazione Sentiero Italia. Tra le sue opere ricordiamo Viaggio in Italia.

Poi troviamo l'Editrice Grafica & Arte , che ci ha offerto molti libri bellissimi ed ecco che il piatto succulento è servito...


Questo è un libro insolito che suscita emozioni. Pagina dopo pagina si compone sotto i nostri occhi lo “spettacolo Italia” con i suoi paesaggi incantati dall’alba al tramonto, alle magiche luci della notte, i suoi monumenti, testimonianza dell’ingegno della sua gente e i volti delle sue città e
dei suoi paesi, la cui varietà è veramente cangiante, come i colori della tavolozza di un artista poeta.

Cinque Terre, Vernazza


Scaturisce un documentario di un’Italia solenne e nello stesso tempo segreta, spesso lontana dai classici itinerari, affidata ad un desiderio di conoscenza sempre più universale.

Le immagini, eleganti e fantastiche, immortalate dall’obiettivo di rinomati maestri della fotografia, ci permettono di rivisitare luoghi attinenti al nostro passato perché fanno parte dei nostri ricordi più cari e di scoprire paesaggi e visioni sconosciute per consegnarli con ammirazione e desiderio di conoscenza alla nostra memoria.

Filippo Zolezzi