Sci e Ciaspole

Ciaspolate

100 escursioni con le racchette da neve (o con gli sci) tra Lazio e Abruzzo

Collana:

Autore: Domenico Vasapollo

ISBN 88-95009-02-5

Euro 15,00

Formato: 15 x 21 cm

Pagine: 128

Editore: Natura Avventura

 

  Home Editoria


 
 

Ciaspolate

100 escursioni con le racchette da neve (o con gli sci) tra Lazio e Abruzzo

Domenico Vasapollo

Natura Avventura

 

la copertina

Normalmente gli autori e gli editori ci presentano opere su supporto cartaceo e a volte, in seguito, passano ai supporti multimediali come CD e DVD, nel caso di Domenico Vasapollo r della sua Natura Avventura Edizioni è avvenuto il contrario: partito con l'editoria multimediale eccolo pubblicare un'opera su supporto cartaceo tardizionale.

Ricordiamo di avere presentato l'interessante Ciaspolate su CD ROM ed eccone l'edizione libraria, molto curata sotto l'aspetto grafico, corredata con bellissime foto a colori e interessanti cartine e diagrammi.

Le ciaspole piacciono sempre di più: quest'antico modo di muoversi a piedi, con le racchette da neve, molto noto fin dall'antichità nei popoli nordici, sta prendendo sempre più piede anche alle nostre latitudini.

E allora ecco la prima guida completa alle escursioni con le ciaspole nel Lazio e nell'Abruzzo. Sono stati scelti ben 100 itinerari tra i più belli ed interessanti di queste due regioni.

Si va dal Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, dal Parco Nazionale della Maiella al Parco Naturale del Sirente-Velino, dal Parco Naturale dei Monti Simbruini al Parco Naturale delle Montagne della Duchessa, e poi ancora il Gruppo dei Monti Ernici, i Monti Reatini e il Terminillo, i Monti Carseolani e quelli del Cicolano.

Oltre alla descrizione degli itinerari, molte note informative, note tecniche, fotografie e cartine.

Filippo Zolezzi