Gastronomia

Birra e Birrerie

Collana: Guide Enogastronomia

Autore: AA.VV.

ISBN 88*365-4372-4

Euro 16,00

Formato: 15 x 23 cm

Pagine: 192

Editore: Touring Editore

 


 

Birra e Birrerie

AA.VV.

Touring Editore

 

la copertina


La birra è sicuramente una delle bevande più amate da alpinisti ed escursionisti: ben pochi al ritorno da una bella gita, sudati ed affaticati, rinunciano ad una sosta ristoratrice e all'incontro con la bionda bevanda.

Ci sono locali e ritrovi che costituiscono dei veri e propri posti tappa obbligatori per posizione e tradizione, questa guida ne introduce molti in tutto il territorio nazionale.

L'antica zithum: storia, segreti, tipologie e virtù dagli egizi alla nostra tavola. I locali birrai selezionati dagli esperti in tutta Italia.

100 locali d'eccellenza selezionati in tutta Italia, 400 birrerie e ristoranti dove degustare le migliori birre, 84 microbirrifici, brewpub e beershop.

Conosciuta e apprezzata fin da tempi antichissimi, la birra - che sia chiara, ambrata o scura, doppio malto, cruda o d'abbazia - ha mantenuto inalterato nei secoli il suo appeal, ed è oggi bevuta ovunqua.

In questa guida sono raccolti tutti gli indizi indispensabili per i suoi cultori. Innanzi tutto, una selezione di 100 locali, ampiamente descritti, con il meglio in quanto a varietà e competenza nella scelta delle birre. Inoltre, centinaia tra birrerie, trattorie, ristoranti e locali di vario genere.

Filippo Zolezzi