Cartine

Alta Val Tiberina

Carta escursionistica 1:50000

Collana: Carte escursionistiche 1:50 000

Autore:

ISBN

Euro 6,40

Formato: 70 x 100 cm

Pagine: 0

Editore: Istituto Geografico Adriatico

 


 

Alta Val Tiberina

Carta escursionistica 1:50000

Istituto Geografico Adriatico

 

la copertina

Questa collana è formata da carte molto ricche di informazioni turistiche ed ambientali:rete viaria classificata secondo le esigenze di chi va in bicicletta, mountainbike, cavallo, a piedi ecc, sentieri turistici segnalati, infrastrutture turistiche classificate, infrastrutture d'emergenza, spiagge, rocce, grotte, isoipse e altre emergenze geomorfologiche, vegetazione e colture agricole, abitati classificati.

Le carte sono elaborate ed aggiornate a brevi intervalli da rilevamenti in loco.
Legenda in quattro lingue (italiano, tedesco, francese, inglese).

Questa cartina descrive il territorio che va dal Passo dei Mandrioli, Monte Fumaiolo a San Sepolcro, La Verna, Caprese Michelangelo, Anghiari, Palazzo del Pero a Città di Castello, Monte Santa Maria Tiberina e Triestina.

Sono zone molto belle dal punto di vista naturalistico e comprende diverse aree protette come le riserve naturali Alto Tevere e dei Monti Rognosi e i gruppi dell'Alpe della Serra, dell'Alpe di Poti e dell'Alpe della Luna.

Inoltre questa regione è anche molto ricca di cittadine e borghi di grande interesse storico come Anghiari, La Verna, Città di Castello, Sansepolcro e Badia Tedalda.

Filippo Zolezzi