Cartine

Atlante stradale d'Italia GPL & metano

1:600.000

Collana:

Autore:

ISBN 88-8177-129-5

Euro 9,80

Formato: 21 x 30 cm

Pagine: 100

Editore: ITER Edizioni

 


 

Atlante stradale d'Italia GPL & metano

1:600.000

ITER Edizioni

 

la copertina

In questi tempi nei quali il prezzo dei carburanti derivati dal petrolio, benzina e gasolio, è schizzato a livelli impensabili e sembra inarrestabili, e la necessità di salvaguardi dell'ambiente con l'utilizzo di combustibili a basso impatto di inquinamento, l'uso di GPL e di metano appare sempre più necessario e conveniente.

Purtroppo la difficoltà maggiore sembra essere trovare distributori sulle nostre strade, che possano soddisfare le sempre più assetate vetture.

Questo interessante e unico in Italia atlante, unisce un buon atlante stradale automobilistico, con la necessità di trovare il distributore di metano di GPL, più prossimo al bocchettone della nostra vettura.
La casa editrice Iter di Subbiaco, da anni è impegnata nella civile campagna desensibilizzare gli Italiani a questo argomento, stampando un atlante stradale italiano, nel Quale, oltre alle comuni vie di percorrenza del nostro paese, unisce anche la segnalazione di tutti gli impianti disponibili per il consumo gassoso.

La nuova edizione dell’ATLANTE STRADALE ITALIA GPL E METANO è creato su misura per chi viaggia con auto a gpl o a metano: fornisce informazioni aggiornate, rigorosamente verificate e facili da consultare e risulta un utile strumento pratico da portare sempre con sé.

In esso troviamo: 18 tavole cartografiche aggiornate in scala 1:600.000 su cui sono evidenziate le località dove sono presenti distributori gpl e metano;
schemi dettagliati di tutta la rete autostradale italiana con informazioni utili per chi è in viaggio: uscite, raccordi con altre autostrade, distanze chilometriche e aree di servizio.

Di queste si segnalano i principali servizi offerti, tra cui i distributori di gpl e metano; 10 piantine delle maggiori città italiane con l’ubicazione degli impianti gpl e metano; elenchi dettagliati dei distributori di gpl e metano d’Italia, divisi per regione.

Si riportano oltre 2.300 impianti gpl e oltre 600 a metano e per ognuno si indicano comune, indirizzo, telefono, principali servizi (autofficina, gommista, elettrauto, bar, ristorante, autolavaggio) e riferimento cartografico.

Filippo Zolezzi