Strumenti e Tecnica

Walking & Co

Fitness, divertimento e salute camminando
Nordic walking, breathwalking, escursioni con le r

Collana: Sport vari

Autore: Betina Wenzel

ISBN 88-272-1960-7

Euro 17,50

Formato: 17 x 24 cm

Pagine: 224

Editore: Edizioni Mediterranee

 

  Home Editoria


 
 

Walking & Co

Fitness, divertimento e salute camminando
Nordic walking, breathwalking, escursioni con le r

Betina Wenzel

Edizioni Mediterranee

 

la copertina


“Camminare è la migliore medicina”, sosteneva Ippocrate e, infatti, chi mette regolarmente in moto i piedi, tiene in forma il proprio fisico e reca anche beneficio al proprio spirito.

Non c’è quindi da meravigliarsi se il walking, il nordic walking e la corsa stanno diventando sempre più di moda.

Questi sport hanno una cosa in comune: utilizzano tutti il modo più antico e più naturale di muoversi, la marcia e la corsa, e quindi, in situazioni normali, si possono fare sempre e dappertutto fino a tarda età.

Innumerevoli studi hanno dimostrato che il movimento è fondamentale per la salute dell’uomo e che il camminare e il correre mantengono in forma sia il corpo che lo spirito.

Perché quindi spendere una quantità di soldi per andare in palestra o per praticare sport alla moda, quando invece abbiamo “a portata di gambe” la nostra palestra personale e possiamo utilizzarla ogni giorno completamente gratis?

Bettina Wenzel presenta in questo libro gli sport più noti legati alla marcia e alla corsa, includendo in nordic walking, il pattinaggio in linea e lo sport del momento, il breathwalking, una combinazione di yoga e walking.

Fornisce motivazioni in grado di coinvolgere un vasto pubblico nell’avventura del movimento, e dà anche tanti consigli e suggerimenti utili per indurre le persone a vincere le resistenze interiori che sono sempre in agguato.

Grazie a questo manuale – vera novità per l’Italia – i lettori potranno individuare qual è lo sport più adatto a loro ed essere informati sull’allenamento giusto, sulle tecniche di respirazione, sull’alimentazione più idonea e sulle interazioni tra fitness e benessere spirituale.

Filippo Zolezzi