TuttoTurismo

il mondo provato per voi

Dir. Resp.: Nicoletta Salvatori

mensile

ISSN: 9-770392-802001

distribuzione principale: edicola

prezzo: 2.00 euro

Editore: Editoriale DOMUS

 

  Home Editoria

le Testate che collaborano (31)>>
I PERIODICI IN EDICOLA (5) >>
381 Recensioni
 

TuttoTurismo
il mondo provato per voi
mensile
numero di
aprile 2006

SOMMARIO


Perù. Dalle onde alle Ande

Genova. Una città in fiore.

Vivere il mare. 6 modi per dire sub

Bahia. Ritmo di viaggio.

Belgio. In anteprima la secoda tappa del Giro d'Italia

Himalaya. La festa del regno di Lo

Viaggi per gola. Alpago, agnello resurrection

Taiwan. La piccola Cina punta inn alto.

Lombardia. In bici nel medioevo

Outdoor & avventura. Stati Uniti, scusi è qui il Far West?

 

TuttoTurismo è un giornale nuovo. Paradossale scriverlo visto che in copertina dichiariamo i nostri prestigiosi trent'anni di vita e 327 numeri di anzianità. Paradossale ma vero, dal momento in cui la nostra storia non è un fardello da trascinarci dietro, ma un trampolino da cui balzare in avanti per ritrovare un cuore curioso capace di sorprendersi, il gusto di provare meraviglia, di viaggiare per un mondo che ha lo straordinario potere di rinnovarsi sempre a seconda degli occhi con cui decidiamo di guardarlo.
E i nostri occhi, da questo numero, sono cambiati. A cominciare dalla forza che diamo alle immagini e attraverso le immagini, all'emozione, al sogno, alla voglia di fuga, di altrove.
Parola d'ordine: ispirazione. Perché una meta non è una meta senza una ragione per
raggiungerla e TuttoTurismo vuole rispondere alla vostra voglia di andare, ricercando i motivi per progettare un viaggio, l'idea che mette in moto, che ci fa decidere tra una destinazione e un'altra o tra un tipo di vacanza e un altro.
Ma non solo. Questo è un giornale che declina ogni meta su misura per il suo turista d'elezione moltiplicando gli stimoli, le occasioni, i modi attraverso cui si può osservare, capire e godere un luogo (dal paesaggio allo sport, dalla cucina al relax, dalla natura all'arte). Non basta. TuttoTurismo è anche e sempre un giornale "dalla vostra parte", serio, prestigioso, impegnato. Un giornale che prova per voi, che non ha paura di prendere posizione, che testa ristoranti e alberghi anonimamente recensendoli senza condizionamenti, che fa inchieste, controlla e confronta, che da forza alle vostre proteste, informa e consiglia, crede in un'etica giornalistica che non si fa sconti e che è la cifra della casa editrice.
Tutto questo grazie a un editore che crede in noi e a un gruppo di lavoro (dalla redazione ai collaboratori a tutti i diversi settori dell'azienda che partecipano alla realizzazione di questo giornale) fatto di professionisti che hanno trovato quella straordinaria miscela di mestiere e di passione capace di infondere vita alle pagine dei giornali e credibilità alle parole che ci sono scritte dentro.

Nicoletta Salvatori

visita il sito >>

 

Filippo Zolezzi