TuttoTurismo

il mondo provato per voi

Dir. Resp.: Nicoletta Salvatori

mensile

ISSN: 9-770392-802001

distribuzione principale: edicola

prezzo: 2,00 euro

Editore: Editoriale DOMUS

 

  Home Editoria

le Testate che collaborano (31)>>
I PERIODICI IN EDICOLA (5) >>
381 Recensioni
 

TuttoTurismo
il mondo provato per voi
mensile
numero di
dicembre 2006

2007 20 idee super per brindare con il viaggio che più vi piace

SOMMARIO


CAPODANNO-È QUI LA FESTA? 20 idee super per brindare al 2007 con il viaggio che più vi piace.
VENEZIA-SCOPRITELA CON CORTO MALTESE. Caccia al tesoro tra le calli in compagnia dell'eroe di Hugo Pratt
SPORT ESTREMI-NUOVA ZELANDA NO-LIMITS. Alla scoperta di un Paese in cui l'estremo è la regola.
ARCHITETTURA-ATTRAZIONE GENIALE.Viaggio attraverso le nuove icone dell'Europa contemporanea
EGITTO-NILO: LA CROCIERA "INDISPENSABILE" Diffidate di chi la snobba, perché è sempre un'esperienza unica.
CARTAGENA-UN ROMANZO DI CITTÀ.La "perla del Caribe" vista attraverso le pagine di Garcfa Màrquez
SRAVANABELAGOLA--INDIA: LA FEDE IN TECHNICOLOR. Lo spettacolo di una cerimonia giainista che va in scena ogni 12 anni.

 

la copertina

Incredibile! Alla Domus non basta che TuttoTurismo costi solo 2,00 €, ma devono anche allegarci qualche dono importante: con questo numero trovate una seconda rivista: TuttoNeve: 88 pagine di piste ed eventi bianchi.
Per raccontare la stagione bianca alle porte, TuttoTurismo ha scelto la strada maestra: quella dei grandi eventi sportivi. Alle località che saranno sede delle più importanti competizioni delle diverse discipline invernali sono infatti dedicati gli articoli del fascicolo - di 88 pagine -TuttoNeve, allegato al numero di dicembre della rivista diretta da Nicoletta Salvatori.

Si comincia da Aare, in Svezia, dove in febbraio si disputeranno i Campionati del mondo di sci alpino. Poi in un sorprendente zapping bianco si vola a Madonna di Campiglio sede dei mondiali di free style: nella mondana località trentina TuttoTurismo ha visitato le più attrezzate beauty farm, i templi del benessere dove rimettersi in forma dopo una giornata sugli sci. Quindi l'Alta Badia. La tradizionale sede del più famoso slalom gigante della Coppa del Mondo nasconde ancora angoli inediti: da scoprire passo dopo passo, ciaspole ai piedi. Ancora in Alto Adige, TuttoTurismo si è spinto nelle valli segrete di Anterselva e Casies che in febbraio ospiteranno i mondiali di biathlon. Qui è bello alloggiare negli antichi masi dove calda ospitalità e antiche tradizioni danno un sapore più autentico alla settimana bianca. A Cervinia si disputerà invece la tappa italiana della Coppa del Mondo di speed skiing, meglio conosciuto come KL (chilometro lanciato). La stazione valdostana offre però vacanze originali e senza soste anche ai bambini che possono sbizzarrirsi tra la Grotta di Ghiaccio al Piccolo Cervino, le pazze discese in airboard e perfino corse in motoslitta.
Il giro delle Alpi evento dopo evento di TuttoTurismo fa tappa inoltre ad Arosa, in Svizzera, sede dei prossimi mondiali di snowboard. E a Val d'Isère, in Francia, storica prima tappa europea della Coppa del mondo di sci alpino e regno del freeride.
La rubrica Hot Spot presenta di volta in volta i nuovi sport della neve, da quelli a tutta adrenalina fino ai più rilassanti. Ma anche le piste lungo le quali si disputano le gare più famose, i rifugi dove trascorrere notti nel silenzio dell'alta montagna, le stazioni meglio attrezzate per i bambini e le cattedrali del benessere sulla neve.

visita il sito >>

 

Filippo Zolezzi